Trapela in anteprima su Torrent "iPhone OS 3.0"

Le reti di P2P, come noto, sono un ricettacolo di materiale pirata e coperto da diritto d’autore. È strano però pensare che vi ci si possa trovare qualcosa che permetta ad un dispositivo di diventare “migliore”, di fornire nuove funzionalità, di rinnovarsi del tutto.

E così tutte le caratteristiche disponibili sui nuovi iPhone, già anticipate al WWDC, potrebbero essere disponibili fin da subito anche sugli attualmente in circolazione iPhone 3G, grazie ad un aggiornamento del firmware iPhone OS 3.0, trapelato in rete non si sa come.

Sembra infatti che qualcuno, probabilmente un beta-tester o uno sviluppatore, abbia provveduto a mettere in circolazione sui sistemi di file-sharing il nuovo firmware 3.0 per iPhone, in uscita come aggiornamento il 17 giugno e, gratis per i possessori di iPhone, sarà scaricabile solo a pagamento per chi invece possiede un iPod Touch. Il file si chiama iPhone OS 3.0 3G GM Golden Master 7A341 ed è facilmente reperibile su qualsiasi motore di ricerca per torrent. Gli autori di Gizmodo lo hanno testato e sembra non solo che funzioni ma che sia proprio la versione finale, la medesima che sarà disponibile per l’aggiornamento sugli ufficiali canali Apple la prossima settimana.

Tuttavia, gli stessi autori di Gizmodo esortano alla calma, non solo perché si tratta di un file veicolato abusivamente, ma anche perché aggiornare un firmware è una pratica rischiosa che rischia di danneggiare il dispositivo e, proprio per questo, prevede la massima cautela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti