QR code per la pagina originale

Google indicizzerà Twitter

,

Alcune voci diffuse in rete vorrebbero Google “orientata” alla creazione di un apposito servizio che dovrebbe estendere le possibilità del proprio motore di ricerca, grazie alla possibilità di indicizzare i contenuti dei siti di microblogging, come ad esempio Twitter.

La possibilità paventata dalle indiscrezioni andrebbe quindi nella direzione che vuole il colosso di Mountain View sempre interessato a fornire tra i risultati del proprio motore anche i contenuti dei più importanti siti che rappresentano delle grandi community online, dai social network a quelli di microblogging, appunto.

Da dire che anche da ora Google è in grado di fornire apposite opzioni che consentono ai navigatori di personalizzare le proprie ricerche, anche sfruttando alcune risorse provenienti dalle community. Tuttavia di particolare interesse sarebbe, ed è a questo che le voci di cui parlavamo prima si riferiscono, un accordo specifico con Twitter, che porterebbe in un solo colpo su Google tutti i contenuti pubblicati dagli utenti del sito.

Una possibilità che consentirebbe quindi all’utente di cercare le risorse che servono tra molti contenuti in più rispetto a quanto pubblicato sui siti di informazione “tradizionale”.