AgfaPhoto DV600uw, fotocamera subaquea fino a 10 metri

AgfaPhoto ha annunciato la fotocamera compatta DC-600uw, subacquea fino a 10 metri. La digicam è in grado di registrare filmati a risoluzione ottimizzata per YouTube e ha un sensore da 6 megapixel.Una memoria interna da 32 MB, di cui solo metà disponibile per salvare dati, si affianca allo slot di memoria compatibile con schede SDHC

AgfaPhoto ha annunciato la fotocamera compatta DC-600uw, subacquea fino a 10 metri. La digicam è in grado di registrare filmati a risoluzione ottimizzata per YouTube e ha un sensore da 6 megapixel.

Una memoria interna da 32 MB, di cui solo metà disponibile per salvare dati, si affianca allo slot di memoria compatibile con schede SDHC fino a 8GB. Non è presente alcun mirino e le foto vengono inquadrate usando lo schermo LCD da 2,4″. Lo zoom è solo digitale e la sensibilità arriva a ISO 1600. Le batterie sono due normali AA e si possono usare batterie ricaricabili.

La DV600uw ha la funzione Face Recognition, capace di fissare il fuoco sui visi dei soggetti inquadrati. In Europa, la macchina è già disponibile nel colore blu a 149 euro e in luglio saranno disponibili altri colori.

L’AgfaPhoto DV600uw è un’alternativa economica rispetto alla Canon D10, che costa più del doppio della AgfaPhoto. Il modello Canon, però, ha caratteristiche nettamente superiori.

Ti potrebbe interessare
Un convegno a Roma sui lavori verdi
Web e Social

Un convegno a Roma sui lavori verdi

Il 17 giugno presso la Camera di Commercio di Roma si è svolto un importante convegno promosso dall’associazione Clorofilla: “Giovane impresa. Il futuro è sostenibile”. L’evento è stato organizzato con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Roma.Il tema principale dell’incontro è stato quello della promozione dell’economia

Google porta 500.000 testi classici sugli eBook reader di Sony
ebook sony

Google porta 500.000 testi classici sugli eBook reader di Sony

Altro grande passo in avanti compiuto da Google, nell’intento dichiarato di promuovere la libera diffusione della cultura.Il colosso di Mountain View ha stretto un accordo con Sony, mettendo a disposizione ben 500.000 libri da scaricare e leggere gratuitamente sui modelli PRS-505 e PRS-700 dei suoi eBook reader, tutti frutto del progetto Google Book Search, il

Evo Cyclone: raffreddamento della RAM con temperatura sulla ventola

Evo Cyclone: raffreddamento della RAM con temperatura sulla ventola

Evo Cyclone è il nome commerciale del nuovo dissipatore per moduli RAM versatile e poderoso sviluppato da Geil.Si tratta di un sistema di raffreddamento ideale per moduli di memorie che lavorano a frequenze non convenzionali e caratterizzato in primo luogo dalla possibilità di regolarne l’altezza.

Cala la produzione di iPhone 3G
Apple

Cala la produzione di iPhone 3G

Secondo una approfondita analisi di Pacific Crest, Apple avrebbe chiesto ai produttori di calare la produzione di iPhone 3G durante questi ultimi mesi del 2008. Si passa dai 18 milioni di telefoni inizialmente previsti agli attuali 14, massimo 15 milioni.Questa mossa preoccupa non tanto Cupertino, quanto piuttosto i produttori stessi, come Skyworks Solutions e Triquint

BSD e Mac OS X, 10 e lode in sicurezza
Software e App

BSD e Mac OS X, 10 e lode in sicurezza

Nell’ambito dei siti governativi BSD e Mac OS X registrano una affidabilità di tutto rispetto. Migliora la situazione di Windows, mentre Linux paga pesantemente la mancata erudizione dei responsabili coinvolti nel rapido passaggio all’Open Source.