I prezzi di Windows Azure sono stati resi noti

La piattaforma Azure, destinata al cloud computing, sarà disponibile nella sua versione finale a novembre e il colosso del software ha reso noti i prezzi per l’utilizzo dei servizi.

L’occasione per rendere disponibili i prezzi è stata la Worldwide Partner Conference, qui sono state comunicate le varie tariffe e gli eventuali sconti associati ad alcune offerte.

Le tariffe saranno di $0.12 all’ora per il computing, $0.15 a gigabyte per lo storage dei file e $0,01 per 10,000 transazioni di storage dei dati. Mentre per quanto riguarda i servizi di rete, la banda costerà fra 10 e 15 centesimi per gigabyte.

Vi saranno comunque delle offerte che porteranno diversi vantaggi e risparmi sui prezzi delle tariffe a consumo validi per gli abbonamenti semestrali, il risparmio medio in questo caso varia dal 15% al 30%.

Annunciati anche i prezzi di SQL Azure database, con prezzi che vanno da 9.99 dollari per la versione base con database da 1GB, fino ai 99.99 dollari per la Business Edition con database fino a 10GB.

I .Net Services (cioè i servizi di comunicazione in rete) avranno tariffe di $0.15 per 100,000 messaggi, con prezzi I/O di 0.10 dollari a gigabyte per dati in entrata e di $0.15 dollari per gigabyte in uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti