Le migliori cuffie al mondo al prezzo di 6910 dollari

È ovviamente un impianto per veri e soprattutto facoltosi amatori dell’audio di qualità quello presentato da Woo Audio che contempla un bel paio di cuffie e un amplificatore di grandissima qualità.

Il WES (WooAudio Electrostatic Headphone Amplifiier) si propone come il miglior impianto al mondo per qualità e… per prezzo, cosa che ovviamente ne limita la diffusione solo ai professionisti e ai veri cultori. Il prezzo di vendita sarà infatti di circa 4.500 dollari, cui vanno aggiunti altri 2.410 dollari per le cuffie Stax RS-007Mk2.

Le Stax RS-007Mk2 sono cuffie cosiddette “elettrostatiche” e utilizzano un principio operativo diverso dalle tradizionali cuffie dinamiche, cosa che assicura una qualità e purezza del suono senza paragoni.

Saranno accoppiate, come detto sopra, all’amplificatore WES Woo, che sarà lanciato sul mercato ad ottobre e avrà una lista d’attesa di 3 o 4 settimane, dato che sarà assemblato con cura certosina e in maniera artigianale, tanto che non avrà alcun circuito interno ma sarà costruito “punto per punto”.

Chi ha provato il sistema è rimasto colpito positivamente dall’elevata ricchezza dei dettagli che si possono percepire, al punto da non udire quasi differenze tra una registrazione e un’esecuzione “live”, tanto è il senso di profondità del suono e la fedeltà di ripoduzione dei CD.

[nggallery id=1059]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti