Kojima parla di Peace Walker

Nuovi dettagli sul prossimo episodio di Metal Gear Solid
Nuovi dettagli sul prossimo episodio di Metal Gear Solid

Nel corso di una sessione “Botta e Risposta”, Hideo Kojima ha rivelato alcune nuovi dettagli su Metal Gear Solid: Peace Walker, il nuovo episodio della serie dedicato a PSP ed attualmente in fase di svilupppo presso gli studi di Konami.

Secondo quanto è stato rivelato, Metal Gear Solid: Peace Walker permetterà al giocatore di decidere l’approccio alle missioni, in base all’equipaggiamento che verrà assegnato a Snake. Sarà possibile personalizzare il protagonista in base alle proprie preferenze all’inizio di ogni missione, decidendo che tipo di soldato si andrà ad utilizzare. Ad esempio, spiega Kojima, la configurazione “pesante” sarà molto rumosora ma permetterà a Snake di trasportare un gran quantitativo di armi, tale da trarsi “pesantemente” fuori da quasi ogni situazione. Un configurazione leggera, al contrario, renderà il protagonista più silenzioso, ma con un arsenale meno versatile. Le tipologie di personalizzazione dovrebbero essere decisamente varie, tanto che questa, a detta del produttore, sarà una delle caratteristiche più divertenti del gioco.

Kojima ha anche introdotto una nuova peculiarità di questo suo nuovo progetto, ovvero la capacità di Snake di “evolversi”. Un sistema di crescita, probabilmente di matrice RPG, dovrebbe permettere al protagonista di accumulare esperienza ed acquisire nuove abilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti