Evento Apple 9 settembre: suonerie già pronte e niente Tablet

All’evento in programma il prossimo 9 settembre, tra le novità Apple dovrebbe annunciare la disponibilità di suonerie già pronte, ricavate dalle canzoni a catalogo. E intanto, nuove indiscrezioni ghigliottinano senza pietà l’introduzione del tanto vociferato Tablet.

Nonostante il fatto che sia possibile creare suonerie per il proprio iPhone in maniera del tutto gratuita partendo da un comune MP3, è un fatto oggettivo che un numero incredibilmente alto di utenti preferirebbe spendere cifre che superano i $3 pur di avere 15 secondi di musica già tagliati e sfumati. E questo, nonostante molti di questi utenti abbiano già acquistato la canzone desiderata.

Al di là della nuova linea di iPod con fotocamera, di cui abbiamo parlato abbondantemente, un’altra novità dovrebbe essere rappresentata da un nuovo tipo di copertina digitale degli album, nome in codice “Cocktail”, che porterà contenuti interattivi e molto altro. E sempre per restare in tema musicale, pare anche che dopo tante smentite e ritrattazioni vedremo finalmente i Beatles approdare su iTunes Store.

Brutte notizie per quanti invece speravano nell’introduzione del Tablet: secondo le fonti ritenute “altamente affidabili” di LoopInsight, infatti, il 9 settembre non verrà presentato alcun dispositivo touch screen da 13″ e 15″. E in effetti, ciò non deve sorprendere neppure tanto, visto che siamo di fronte ad un evento dedicato prettamente alla musica. La buona novella, però, è che a presenziare l’evento dovrebbe essere proprio Steve Jobs.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti