QR code per la pagina originale

Il TomTom Car Kit slitta a ottobre

,

C’è molta attesa per il TomTom Car Kit, presentato al Worldwide Developers Conference 2009 e da allora ancora latitante. Chi si aspettava di poterlo acquistare, o quanto meno toccare con mano, dovrà tuttavia aspettare ancora: verrà rilasciato soltanto il prossimo ottobre.

Il kit che integra al suo interno piedistallo, caricabatterie, altoparlante e GPS (e che costituisce, in buona sostanza, un navigatore satellitare senza lo schermo) dovrebbe avere un costo attorno ai 135? a cui tuttavia va aggiunto l’acquisto dell’applicazione e della mappa(Italia a 69,99? e Europa Occidentale a 99,99?).

In effetti, l’esborso per godere del privilegio di avere tutto a portata di iPhone ha un costo non proprio popolare, che supera i 200?. Con la stessa cifra si ottiene un navigatore tradizionale che, tra l’altro, ha anche uno schermo sensibilmente più grande. Chi volesse invece procedere all’acquisto del solo software faccia attenzione: non tutti i navigatori su iPhone sono uguali, e soprattutto non garantiscono sempre le prestazioni dei dispositivi dedicati.

E ora, sulla pagina del supporto iPhone di TomTom è riportato:

La disponibilità del TomTom car kit era originariamente prevista per questa estate. Tuttavia, abbiamo deciso di attendere alcune settimane extra per raggiungere la qualità più alta possibile su questo innovativo prodotto. Dunque, il car kit sarà disponibile questo ottobre su www.tomtom.com

Il TomTom Car Kit è recentemente apparso sul sito della FCC, l’ente statunitense che si occupa della sicurezza reti, e ciò implica che ha superato tutti i test e che presto potrà essere commercializzato al pubblico.

Video:TomTom AutoStream: mappe per la guida autonoma