Verizon distribuisce Samsung Rogue

Il palmare Samsung Rogue è ufficialmente in vendita sullo store Verizon Wireless. La caratteristica che più spicca mi pare possa essere individuata nell’ampio touchscreen da 3,1 pollici di tipo AMOLED, tecnologia che permette di ottenere immagini più definite e brillanti, in questo caso alla massima risoluzione di 480×800 punti.

Una barra costituita da widget si presta per il richiamo diretto di Facebook, Twitter, MySpace e YouTube. Il form factor è di tipo ibrido, in quanto è presente una tastiera QWERTY scorrevole composta da 4 righe di tasti che sembrano essere ben individuabili e utilizzabili, favorendo perciò la scrittura di note e messaggi di ogni tipo.

La fotocamera, attivabile con un tasto dedicato, ha la risoluzione di 3 megapixel ed è dotata di flash. La funzione di autoscatto lascia impostare il ritardo a 3, 5 o 10 secondi. Il lettore multimediale fa ascoltare brani musicali nei formati MP3, AAC+ e WMA, con l’ormai immancabile possibilità di gestire playlist.

Le dimensioni, pari a 10,9 x 5,5 x 1,6 centimetri, sono relativamente contenute, tenuto conto della presenza della tastiera estesa. La batteria fa raggiungere l’autonomia massima di 282 minuti in conversazione e di 300 ore in standby. Il browser Web è segnalato per la sua capacità di far vivere un’esperienza di navigazione “full”, potendo aprire sino a 5 pagine in contemporanea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti