QR code per la pagina originale

Vodafone abilita il tethering per l’iPhone, ma a caro prezzo

,

Una buona notizia a metà per gli utenti Vodafone possessori dell’iPhone. Con il recente rilascio del firmware 3.1 dello smartphone Apple, finalmente Vodafone ha attivato il supporto al tanto atteso tethering. In poche parole, per tutti coloro che hanno l’iPhone e sono abbonati ai servizi dati Vodafone, sarà possibile utilizzare lo smartphone come modem per notebook, computer, etc.

La mezza notizia cattiva è che per utilizzare l’iPhone come modem servirà un abbonamento dati aggiuntivo oltre a quello standard per poter navigare tramite il browser dell’iPhone.

Può sembrare un brutto scherzo di Vodafone e invece noi lo avevamo anticipato alcuni mesi fa e dunque non ne rimaniamo sorpresi.

Tuttavia si fa un po’ fatica a seguire la logica di Vodafone nelle sue recenti offerte legate alla connettività mobile.

Piani non concorrenziali con prestazioni non certo ottimali, limitazioni di ogni sorta come il recente blocco di Skype e ora la conferma del doppio canone Internet per l’iPhone.

Tutte cose che certamente non faranno piacere agli utenti che a questo punto, a quanto si legge nei vari forum, potrebbero migrare verso un operatore molto meno restrittivo.