Disponibili iPhone OS 3.1.3 e Display Firmware per iMac 27"

La giornata di ieri ha visto alcuni importanti aggiornamenti per due dei prodotti di punta di Cupertino: iPhone e iMac. Il melafonino può ora contare su iPhone OS 3.1.3, risolvendo così problemi con software di terze parti e con la riproduzione di video, mentre iMac 27″ riceve un aggiornamento firmware mirato all’eliminazione di disfunzioni a schermo.

iPhone Os 3.1.3 corregge dei problemi di sicurezza connessi a CoreAudio, ImageIO, Recovery Mode e Webkit. I nuovi CoreAudio ImageIO impediscono a MP4/TIFF malevoli di mandare in blocco il terminale, Recovery Mode ora vieta il bypass delle password d’accesso a iPhone e, infine, Webkit risolve malfunzionamenti nel caricamento di audio e video.

Il Display Firmware 1.0 di iMac 27″ elimina alcuni problemi connessi alla visualizzazione a schermo, quali un fastidioso sfarfallio e flash intermittenti. Si tratta di una prima risposta, da parte di Cupertino, alle sfortunata sorte del più potente computer della linea iMac.

Il desktop targato mela, infatti, dalla sua immissione sul mercato soffre di un serio problema di fragilità del display, spesso oggetto di rotture e crepe. Ovviamente, questo aggiornamento risolve unicamente i malfunzionamenti software dello schermo: bisognerà attendere ancora qualche tempo per un epilogo ufficiale in merito ai difetti fisici di produzione.

I due aggiornamenti sono disponibili rispettivamente via iTunes e tramite Software Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti