TGS 2009: nuovi dettagli su Parasite Eve: The 3rd Birthday

Ritorna l'horror secondo Square Enix con un gameplay simile a Resident Evil 4
Ritorna l'horror secondo Square Enix con un gameplay simile a Resident Evil 4

Square Enix ha presentato un nuovo trailer di Parasite Eve: The 3rd Birthday per PSP in occasione del Tokyo Game Show 2009 e ha lasciato trapelare qualche nuova informazione sul gioco.

Il filmato dura circa quindici secondi e le fasi di gameplay non sono molto chiare ma è stato possibile cogliere una certa somiglianza con Resident Evil 4 in quanto a dinamiche di gioco, con una telecamera fissa dietro le spalle del personaggio principale, Aya.

Il trailer mette in risalto il pregevole lavoro che Square Enix ha eseguito per quanto concerne l’aspetto grafico del titolo. Per quanto riguarda il genere, Parasite Eve: The 3rd Birthday si avvale di una commistione di generi che lo classifica come una via di mezzo tra un action e un gioco di ruolo, anche se questo episodio sembra maggiormente votato all’azione rispetto alle precedenti iterazioni.

Basato su un romanzo giapponese, la serie di Parasite Eve narra la storia di una donna facente parte del corpo di polizia di New York, Aya Brea. La storia ha risvolti paranormali come gente che esplode, bambini morti che fluttuano nel’aria, donne deformi dalla straordinaria potenza, una New York City evacuata e tutta una serie di improbabili situazioni al limite tra l’horror e il paranormale che punta a colpire psicologicamente il giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti