Applicazioni per iPhone, parlano le statistiche

[general http://static.slidesharecdn.com/swf/ssplayer2.swf?doc=afstats-090906001143-phpapp02&stripped_title=appsfire-app-store-market-real-data-insights w425 h355]

Grazie ad un’interessante ricerca svolta da AppsFire su un campione di 1200 utilizzatori di iPhone e iPod Touch, è stato possibile giungere ad alcune considerazioni a proposito del mondo delle applicazioni per il melafonino.

Prima media che scaturisce dal report, È quella che identifica attorno agli 80 dollari la spesa media per applicazione che fa ogni utilizzatore del device. Il prezzo medio corrisposto per ogni applicazione a pagamento è invece di 3.46 dollari.

Di tutte le applicazioni presenti sull’App Store (nel momento della ricerca erano più di 65000) solo 15000 in media vengono poi installate, confermando che in questo mondo è vero che ci può essere successo, ma è altrettanto vero che la mortalità delle applicazioni pubblicate è altissima, tre ogni quattro. Ogni utente installa nel proprio telefonino circa 65 applicazioni.

Ovviamente, come tutte le medie e le statistiche, occorre leggere bene come queste sono state calcolate e come vadano correttamente interpretate. E voi, vi trovate con quanto detto?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti