Rilasciato controverso screenshot per Duke Nukem

Il duca più famoso di sempre irrompe su Facebook
Il duca più famoso di sempre irrompe su Facebook

I fan lo attendono da più di dieci anni, e il minimo che si aspettano è qualche informazione certa e ufficiale di tanto in tanto. Invece, il massimo che ricevono è uno screenshot pubblicato tramite il profilo Facebook di Duke Nukem e una frase vaga ma incoraggiante: “Duke Nukem non starà via ancora a lungo”.

Ciò fa sperare i seguaci in un rilascio natalizio del famoso sparatutto pubblicato nel 1996, nonostante non sappiamo ancora bene cosa significhi la dicitura D-Day. Potrebbe riferirsi ad un nuovo titolo della serie, oppure all’arrivo imminente di “Duke Nukem Forever“, caratterizzato da uno sviluppo ultradecennale e dalle controversie legali intraprese dal publisher Take Two in seguito al mancato rispetto delle consegne da parte di 3D Realms.

Lo screenshot non sembrerebbe riconducibile a “Duke Begins“, il cui sviluppo presso Gearbox è stato posticipato, nè tantomeno alla trilogia per PSP e DS su cui è al lavoro Frontline Studios, e che è attesa per il 2010.

Quel che è certo è che lo screenshot ritrae fuori fuoco quello che sembra essere un Cycloid Emperor flagellato dal laser di due armi. La prima, imbracciata da un personaggio in primo piano che non sembra Duke Nukem, la seconda visibile solo in parte all’estrema sinistra.

Non resta che porsi una domanda: Duke Nukem tornerà presto, o farà in tempo a ricevere un’altra palma come miglior Vaporware da Wired News?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti