Nokia rilascia Office Viewer per N900

Continua il lavoro di Nokia per far diffondere il proprio dispositivo N900, rilasciato lo scorso mese di novembre e non ancora dotato di alcuni importanti strumenti. Tra questi, ecco che l’azienda finlandese mette a disposizione dei propri utenti Office Viewer, una suite per l’ufficio sullo stile dei principali software del settore.Office Viewer, ancora in versione

Continua il lavoro di Nokia per far diffondere il proprio dispositivo N900, rilasciato lo scorso mese di novembre e non ancora dotato di alcuni importanti strumenti. Tra questi, ecco che l’azienda finlandese mette a disposizione dei propri utenti Office Viewer, una suite per l’ufficio sullo stile dei principali software del settore.

Office Viewer, ancora in versione Alpha, è basato su KOffice, la collezione di applicazioni Open Source per l’ufficio molto diffusa in ambienti Linux. La distribuzione è ovviamente gratuita.

Per adesso, Office Viewer supporta a pieno la visualizzazione di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, offre la possibilità di aprire più file contemporaneamente, di effettuare ricerche e di prelevare documenti dalle email.

Per installare questa versione Alpha di Office Viewer è necessario aggiungere la repository Maemo Extra-devel, disponibile all’indirizzo “repository.maemo.org/extras-devel”, mentre i sorgenti sono disponibili a questo indirizzo, per chiunque volesse dare uno sguardo ed eventualmente contribuire allo sviluppo.

Ti potrebbe interessare