Samsung YP-U5: il player che conta le calorie

Pensato per gli amanti dello sport, per lo studio e per il tempo libero, il Samsung YP-U5 integra moltissime funzioni ottime per pianificare i propri allenamenti e altri strumenti che possono essere davvero utili per chi intende effettuare registrazioni vocali e avere pieno controllo sul riascolto, con la possibilità di aumentare la velocità di riproduzione, ripetere parti specifiche, e tanto altro.

La funzione fitness permette di impostare il proprio peso e gli obiettivi che si vogliono perseguire con l’allenamento: il lettore provvederà a fornire dettagliate statistiche sulle calorie bruciate, sui record e sui miglioramenti nell’attività fisica. Otto modalità personalizzabili permettono di ottenere statistiche su diverse attività, tra le quali camminata, scalata e corsa.

Per quanto riguarda le caratteristiche classiche del player, il lettore supporta un numero accettabile di formati audio (MP3, WMA, OGG e FLAC), mentre non è prevista la visualizzazione di video e foto. Anche per questo motivo è presente solamente un display OLED retroilluminato in bianco e nero.

La memoria flash interna è di 4 GB e i file possono essere trasferiti direttamente via USB. Il player è di fatto una chiavetta che può anche essere utilizzata per memorizzare file di qualunque tipologia. È presente un sintonizzatore radio FM e è possibile personalizzare l’aspetto del player scegliendo tra gli avatar a disposizione.

Abbastanza buona è la durata della batteria al litio, che dovrebbe assicurare 20 ore di riproduzione e oltre 60 ore di registrazione audio.

Il prezzo di 35? rende questo lettore un ottimo investimento per chi desidera uno strumento versatile, con una discreta qualità audio, un registratore vocale e alcune funzioni utili per il proprio tempo libero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti