Crysis 2: Nanosuit 2 e Manhattan come ambientazione

Crysis 2 sarà ambientato a Manhattan!
Crysis 2 sarà ambientato a Manhattan!

Grazie ad uno speciale su EDGE emergono nuove e interessanti informazioni relative a Crysis 2, l’atteso sparatutto di Crytek in sviluppo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Gli eventi di Crysis 2 si svolgeranno tre anni dopo quelli narrati nel primo episodio ed è Manhattan il luogo in cui è stavolta ambientato il gioco. La splendida località americana sarà però riprodotta secondo uno stile originale e inusuale, un po’ come si è visto nelle pellicole cinematografiche “The Day After Tomorrow” e “Io sono Leggenda”.

Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo del gioco, Nathan Camarillo, gli ambienti saranno distruttibili e, dopo i vari attacchi, si noterà in modo evidente il cambiamento che la distruzione degli elementi porterà.

Il mondo di gioco di Crysis 2 sarà grande quanto quello realizzato nel primo capitolo e verrà offerta al giocatore una libertà di esplorazione piuttosto limitata, pare. La motivazione di tale scelta sta nella non necessità, da parte di Crytek, di mostrare tutta New York, ma concentrarsi esclusivamente su ciò che offre il gioco.

Si è tornato a parlare nuovamente della Nanosuit 2. Dopo i dettagli emersi di recente, Camarillo ha tenuto a specificare che la Modalità Tattica aumenterà la sensibilità e l’acutezza del giocatore, al punto tale da sentir muovere la ghiaia sotto ai piedi o ascoltare le conversazioni dei nemici lontani, tra le tante cose.

Maggiore immersività, dunque, sarà la parola chiave di Crysis 2: il team ha preso ciò che a loro parere erano i punti di maggior spicco del primo Crysis e sta lavorando su quella base per realizzare un titolo di maggior spessore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti