µ [mju] TOUGH 3000: la fotocamera da spiaggia

Impermeabile fino a 3 metri di profondità e resistente agli urti e alle basse temperature, la Olympus µ [mju] TOUGH 3000 si propone come la compagna ideale per le avventure di tutti i giorni, per lo sport e per il tempo libero. Essendo molto compatta, leggera e resistente è anche consigliabile per chi cerca una

Impermeabile fino a 3 metri di profondità e resistente agli urti e alle basse temperature, la Olympus µ [mju] TOUGH 3000 si propone come la compagna ideale per le avventure di tutti i giorni, per lo sport e per il tempo libero. Essendo molto compatta, leggera e resistente è anche consigliabile per chi cerca una seconda fotocamera da portare sempre con sé nello zaino, senza la necessità di troppe attenzioni.

Dotata di sensore CCD da 1/2,33 pollici e di una risoluzione massima di 12 Megapixel, la fotocamera è anche in grado di registrare video in HD 720p MPEG-4. La memoria interna è di 1 GB che può essere incrementata utilizzando una scheda SD/SDHC.

Lo zoom ottico fornisce un range di focali che vanno dai 28mm ai 102mm in formato equivalente al 35mm, ed è presente un sistema di stabilizzazione dell’immagine sui due assi. Oltre al flash è presente un illuminatore a LED pensato per rischiarare le immagini subacuqee.

Secondo il sistema di certificazione MIL, la µ TOUGH 3000 è in grado di resistere senza conseguenze a cadute fino ad un metro e mezzo di altezza e temperature fino a -10° centigradi. La fotocamera include una batteria al litio che può essere ricaricata anche via USB o con un qualunque sistema di alimentazione che abbia un connettore miniUSB come terminale.

Tra le altre caratteristiche degne di nota va segnalata la funzione “In-camera panorama” che permette di realizzare scatti panoramici unendo le foto direttamente in macchina.

La fotocamera sarà disponibile a partire dal prossimo marzo nei colori rosso, turchese, verde smeraldo e rosa. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 300?.

Ti potrebbe interessare
Servizio Vodafone my live! per iPhone
Google

Servizio Vodafone my live! per iPhone

I servizi rivolti all’iPhone sono in continua espansione, per cercare di sfruttare al meglio le funzionalità del palmare di casa Apple. Appare perciò naturale che anche i gestori telefonici che lo distribuiscono sviluppino soluzioni ad hoc.Vodafone my live! è un applicativo appositamente realizzato per configurare e personalizzare il terminale secondo le proprie esigenze. In pratica

L’iPhone in Italia sarà un flop
Apple

L’iPhone in Italia sarà un flop

Almeno guardando le vostre risposte al nostro sondaggio…[poll=7]Volevamo chiudere il sondaggio a 800 persone ma ci è sfuggito l’ultimo che è stato più veloce di noi, comunque poco male, quel che conta è il risultato e una singola persona non lo può cambiare.Mi sembra che i risultati parlino chiaro, su 801 persone votanti solo 60