Keynote su iPad supporta monitor esterni e proiettori

[youtube]6JPTaoDwOz4[/youtube]

Sapevamo già che, attraverso gli opportuni adattatori, iPad sarebbe stato in grado di inviare il segnale video ad un monitor o videoproiettore esterno, e ora arriva qualche conferma da poter toccare con mano: Keynote per iPad supporta l’output esterno.

Sulla pagina di supporto Apple per iPhone OS 3.2 leggiamo:

Un iPad può essere connesso ad un dispositivo esterno attraverso una serie di cavi supportati. Quando connesso, lo schermo associato può essere usato dall’applicazione per mostrarne i contenuti.

Ma c’è molto più di questo. Nell’interessante video dimostrativo pubblicato su SlashGear, infatti, si evince che Keynote Mobile sarà condito con una serie di strumenti utili per le presentazioni, come ad esempio la possibilità di disegnare e prendere appunti al volo, oppure un puntatore laser per segnalare i dettagli più interessanti.

Probabilmente molte di queste feature verranno semplicemente svelate più in là, quando il marketing di Cupertino avrà deciso target precisi e strategie. E già che ci siamo, speriamo anche che i problemi software vengano risolti (notato il crash di Keynote nel video?).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti