Metal Gear Solid: Peace Walker è un test per la serie, secondo Kojima

Prevista in Giappone una versione speciale del gioco firmata Famitsu
Prevista in Giappone una versione speciale del gioco firmata Famitsu

Hideo Kojima è tornato a parlare della sua ultima e attesissima creazione, Metal Gear Solid: Peace Walker, il nuovo episodio della famosissima serie previsto per il rilascio esclusivamente su PSP.

Secondo quanto ha affermato il creativo su Twitter, Peace Walker sarà un “test” per la serie, per vedere cosa è possibile fare se Metal Gear viene portato sulla console portatile. Chiaramente PSP non è la piattaforma principale per il futuro sviluppo della serie, ma se il lavoro che sta svolgendo il team si rivelerà soddisfacente, ci si potrà muovere parallelamente anche su altre portatili, tentando di espandere il gameplay.

Nel frattempo Kojima si è lamentato della difficoltà nel mostrare la freschezza di Metal Gear Solid: Peace Walker tramite uno schermo così piccolo, in quanto a suo parere le feature dell’episodio del gioco in questione sarebbero talmente uniche da rendere difficile la fruizione su portatile di un titolo così complesso.

Contemporaneamente alle dichiarazioni sopra riportate è stato annunciata una versione speciale per il gioco nel solo territorio giapponese, la quale conterrà alcuni contenuti extra, come una bottiglia particolare e un poster di 500x700mm contenente un puzzle.

Chiamata Metal Gear Solid Peace Walker Famitsu DX Pack, non è ancora stato reso noto se arriverà anche in Europa. Si attendono dunque nuove informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti