Sei nuovi modelli di lettori multimediali per Archos

Sono stati presentati, durante il CeBit 2010, sei nuovi modelli di lettori MP3 e PMP targati Archos. La caratteristica più interessante di questi prodotti è il prezzo a cui verranno commercializzati, che li renderà accessibili a tutte le tasche: facile, fra questi sei lettori multimediali, trovare quello più adatto a ciascuna esigenza.

Archos Vision A14VG è un semplice lettore MP3, dotato di uno schermo da 1,4 pollici e di una memoria interna da 4 GB; si tratta di un modello entry-level il cui costo è stato fissato a 30 sterline (34 euro). Se ci interessa uno schermo di maggiori dimensioni e la riproduzione di video possiamo orientarci verso il modello Archos Vision A15VS: display a colori da 1,5 pollici, design allungato ma estremamente sottile e 4 GB di memoria. Il tutto per circa 40 euro.

Aggiungendo qualche euro abbiamo il modello Archos Vision A18VB, che ha il vantaggio di avere 8 GB di memoria interna e uno schermo leggermente più grande dei precedenti, da 1,8 pollici.

Archos Vision A24VB è, fra tutti, il modello che sembra più “solido”, grazie al rivestimento di gomma nera che copre le parti in metallo lucido; con 8 GB di memoria, lo schermo a colori da 2,4 pollici, la radio e la funzione di registrazione della voce, è il dispositivo più completo fra quelli di fascia medio-bassa. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 65 euro.

La funzione più interessante di Archos V30VC è la fotocamera, posizionata nella fascia bassa del retro del dispositivo. Il design ricorda molto un cellulare di nuova generazione, ma il lettore si limita alla riproduzione di file audio e video sul suo schermo da 3 pollici. La memoria interna è di 8 GB e il prezzo non supera i 100 euro.

Il modello di punta è rappresentato da Archos Vision A43VB, PMP con touchscreen da 4,3 pollici, 8 GB di memoria interna espandibili grazie alla presenza di un lettore di schede microSD posto sul lato destro del dispositivo e collegamento alla televisione. Il menu di navigazione di Archos Vision A43VB è intuitivo, con poche funzioni essenziali, ma il lettore è indubbiamente uno dei più economici PMP attualmente in commercio. Lo potremo trovare in vendita, infatti, a circa 110 euro.

[youtube]nUqC9-SbR5k[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti