Samsung SHW-M120S: primo telefono Android con Bluetooth 3.0

Secondo le specifiche riportate in una scheda comparsa sulle pagine di Engadget, il nuovo Samsung SHW-M120S sarà il primo telefono equipaggiato con sistema operativo Android a sfruttare la velocità di trasmissione dati messa a disposizione dalla tecnologia Bluetooth 3.0.

Al momento non sono ancora disponibili immagini per rendersi conto di come sia l’aspetto dello smartphone in questione. Alcune fotografie, comparse in Rete nelle ore scorse, si sono poi rivelate false. La presentazione ufficiale dovrebbe comunque avvenire nelle prossime settimane.

Le altre caratteristiche del dispositivo vedono la presenza di un display AMOLED da 3,3 pollici con risoluzione WVGA, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una secondaria VGA posta di fronte per le videochiamate, moduli WiFi, GPS e HSDPA.

La commercializzazione dovrebbe prendere il via, almeno inizialmente, sul territorio coreano. A suggerirlo è l’integrazione del sintonizzatore per le trasmissioni Digital Multimedia Broadcasting (T-DMB), diffuse soprattutto nel paese asiatico, ma con tutta probabilità Samsung non perderà tempo nel portare lo standard Bluetooth 3.0 anche nel resto del mondo, prima che siano i suoi concorrenti a farlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti