Nexus One? Un successo secondo HTC

A dispetto dei numeri poco confortanti riguardanti le vendite, HTC considera Nexus One un vero e proprio successo: a confermarlo è stato il direttore esecutivo Peter Chou, in un’ intervista rilasciata nel corso del CTIA Wireless di Las Vegas.

Le appena 135,000 unità distribuite non sono state quindi un problema per l’azienda, che si è concentrata sui lati positivi della vicenda: il design innovativo del terminale, e il fatto che Nexus One sia il primo cellulare con Android 2.1 e il secondo con Google Maps Navigation implementato.

Stando alle parole di Peter Chou, la partnership con Google si sta dimostrando un banco di prova continuo per migliorare nella creazione dei prossimi dispositivi, azzardando inoltre che HTC sia il brand migliore nello sviluppo di terminali Android.

Non solo, secondo il direttore esecutivo di HTC la stessa azienda di Mountain View si è dichiarata soddisfatta perché con Nexus One ha raggiunto l’obiettivo primario, ossia quello di dimostrare quanto valido possa essere Android.

Ad una domanda provocatoria riguardante proprio le scarse vendite di Nexus One, Chou non si è scomposto, e senza fare ulteriori commenti ha dichiarato che considerando la poca pubblicità che Google ha offerto al dispositivo, si può dire che sia andata bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti