Metal Gear Solid: Peace Walker conterrà numerosi messaggi pubblicitari

Collaborazioni pubblicitarie e uno speciale bundle per il titolo su PSP

Pubblicità occulta nei videogiochi? La cosa potrebbe far sorridere, eppure sembra proprio che Hideo Kojima abbia scelto di concedere larghi (e palesi) spazi a celebri prodotti nel suo Metal Gear Solid: Peace Walker.

Il grande designer giapponese ha spiegato che i legami a livello di franchise sono parte integrante del moderno business, e che dal suo punto di vista tali collaborazioni svolgono un’altra importante funzione, ovvero quella di stupire i giocatori.

Se i giocatori non dovessero risultare divertiti e meravigliati, egli sarebbe pronto a rinunciare a simili espedienti: la cosa, pertanto, sarebbe profondamente diversa dalle effettive forme di reclame tipiche dei film hollywoodiani.

In effetti, i prodotti pubblicizzati nel gioco per PSP hanno un che di stupefacente: si passa da una lattina di Pepsi Nex a un sacchetto di Doritos, magari dimenticati da qualcuno in mezzo a una giungla, mentre l’eroe della storia sfoggia una bella maglietta con il logo di Axe

In aggiunta a questo, segnaliamo l’uscita di un bundle per i veri appassionati della saga di Metal Gear: Sony annuncia infatti lo speciale Big Boss Pack, che include una PSP-3000 con colorazione mimetica, una copia UMD del gioco, un voucher per scaricare un video sulla console portatile, una Memory Stick Pro Duo da 4 GB e un codice per il download di altri contenuti extra. Il set sarà in vendita in esclusiva per la catena Gamestop partire dall’8 giugno.

Ti potrebbe interessare