I love football: disegna il Doodle dei mondiali

Google ha indetto il concorso "I love football" per invitare i giovanissimi a produrre un Doodle che il motore di ricerca porterà sulla propria homepage il giorno della finale dei Mondiali di Calcio del Sudafrica. Ma il disegno va inviato... per posta
Google ha indetto il concorso "I love football" per invitare i giovanissimi a produrre un Doodle che il motore di ricerca porterà sulla propria homepage il giorno della finale dei Mondiali di Calcio del Sudafrica. Ma il disegno va inviato... per posta

Quando mancano ormai 58 giorni al calcio di inizio dei Mondiali di Calcio del Sudafrica, l’evento è già iniziato. Il calcio di inizio virtuale è stato fischiato a Mountain View, dove Google ha lanciato la propria iniziativa promozionale per raccogliere i “Doodle” che il motore di ricerca selezionerà per portarne uno sulla propria homepage in occasione dell’appuntamento finale della kermesse sportiva.

«Google annuncia oggi il concorso internazionale “Doodle for Google – I love football“: un invito ai giovani e giovanissimi di tutto il mondo – dai 4 ai 17 anni – a disegnare il loro logo Google (doodle) ispirato alla passione per il calcio. Il doodle vincitore sarà pubblicato sull’homepage di Google per un giorno intero, l’11 luglio 2010, in occasione della finale dei Mondiali. […] La gara è aperta a tutti i bimbi e gli adolescenti di tutti i paesi partecipanti (purché siano in età compresa fra i 4 e i 17 anni). Gli artisti in erba raccoglieranno la sfida: realizzare un disegno che esprima l’amore per il calcio a prescindere dalla simpatia per la squadra del cuore».

Quel che Google cerca non è una bandiera nazionale o un inno alla propria fede calcistica, ma un vero e proprio atto d’amore nei confronti dello sport più seguito al mondo. «I doodle in gara saranno valutati in base ai meriti artistici, alla creatività e al grado di dedizione e fervore del candidato verso il calcio. Il concorso presuppone due livelli: uno nazionale e uno internazionale. Di tutte le proposte inviate dai giovani del nostro paese, il team di Google Italy selezionerà 10 doodle finalisti, che saranno sottoposti al voto del pubblico per stabilire il vincitore nazionale». Il vincitore della competizione italiana vedrà il proprio doodle comparire su Google.it per un giorno intero.

Per l’invio dei disegni c’è tempo fino al 3 Maggio 2010. Curiosamente, però, non c’è indirizzo email né modulo da compilare: le creazioni vanno inviate invece per posta all’indirizzo Google Italy Srl, Corso Europa 2, 20122, Milano indicando nell’oggetto “Doodle for Google – I Love Football”. Tutte le regole del concorso sono esplicate nell’apposita pagina riassuntiva contenente limiti, suggerimenti e modalità per la creazione del Doodle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti