Un app store Android in arrivo da Vodafone

Continua il periodo d’oro di Android: dopo i numerosi dispositivi rilasciati negli ultimi tempi basati sul sistema operativo di Google, e quelli che nei prossimi mesi arriveranno, giunge un’interessante novità da Vodafone. Il colosso della telefonia mobile internazionale sembra infatti deciso a realizzare un nuovo negozio virtuale di applicazioni, tutte dedicate ad Android.

Questo nuovo app store dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di giugno, e le nazioni coinvolte in tale iniziative sono, in ordine alfabetico, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna. L’acquisto sarà effettuato tramite il credito residuo sulla propria SIM Vodafone.

Il nome dello store sembra che sarà Vodafone Android App Shop, e dovrebbe essere gestito dalla società tedesca Arvato Mobile, che in questo periodo sta invitando diversi sviluppatori ad inviare le proprie applicazioni. Questi ultimi percepiranno il 70% del prezzo pagato dagli utenti per ogni applicazione, mentre il restante 30% finirà direttamente a Vodafone.

Questo nuovo store sarà disponibile su tutti i dispositivi brandizzati Vodafone. Non resta dunque che attendere le prossime novità in arrivo da Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti