L’intera discografia di Gianna Nannini con un’App

Pare piuttosto interessante l’esperimento appena proposto da Dada e Sony Music, che vede il rilascio su App Store dell’applicazione “Play Gianna Nannini“, un progetto del tutto nuovo che consente di accedere, a soli 3,99?, all’intera discografia della particolare e amata cantante italiana.L’artista rock sbarca dunque su iPhone e iPod Touch (e in futuro anche su

Pare piuttosto interessante l’esperimento appena proposto da Dada e Sony Music, che vede il rilascio su App Store dell’applicazione “Play Gianna Nannini“, un progetto del tutto nuovo che consente di accedere, a soli 3,99?, all’intera discografia della particolare e amata cantante italiana.

L’artista rock sbarca dunque su iPhone e iPod Touch (e in futuro anche su iPad, con una versione dell’App in questione appositamente realizzata per il tablet di Apple) sulla scia di quanto fatto da Vasco Rossi e Ligabue.

Saranno quasi 100 i brani della Nannini ascoltabili in streaming tramite l’applicazione, appartenenti a 10 album fino ad oggi rilasciati sul mercato, e non è tutto: si potrà accedere alla biografia, ad una ricca gallery di immagini e alle ultime notizie sulla cantante.

Una proposta davvero interessante che, oltre a fornire ai fan della Nannini un metodo per avere sempre con sé e a portata di mano tutto ciò che è relativo alla loro cantante preferita, porta di base un’idea davvero innovativa.

Come riporta infatti Webnews, si tratta di un nuovo modello di business legato alla musica che potrebbe portare a Dada grossi benefici, qualora la proposta riuscisse a ottenere successo. Certo, sempre che iTunes non decida di proporre un accesso cloud alla musica: in tal caso il music store più importante al mondo potrebbe vedere l’App di Dada come un intralcio.

Play Gianna Nannini” è disponibile per il download su App Store già da oggi.

Ti potrebbe interessare
Talkonaut: client VoIP per dispositivi Symbian
Prezzi e tariffe

Talkonaut: client VoIP per dispositivi Symbian

Talkonaut è un client VoIP, interamente scritto in C/C++, per dispositivi Symbian 3rd edition che permette di ricevere ed effettuare chiamate da e per qualsiasi account SIP utilizzando connessioni GPRS, EDGE, 3G e WIFI.L’applicazione utilizza protocolli molto compressi per garantire la massima qualità, anche con poca larghezza di banda, e permette di creare un proprio