Facebook lancia 0.facebook.com

Dopo la breve e sconclusionata parentesi sperimentale con la versione Lite del social network, Facebook ci riprova, proponendo un layout progettato appositamente per i dispositivi mobile. Quello raggiungibile all’indirizzo 0.facebook.com è il frutto di un lavoro iniziato nel febbraio scorso e concretizzatosi oggi con il lancio reso possibile dalla collaborazione di circa cinquanta operatori di telefonia sparsi in tutto il mondo (nessun nome è ancora presente per l’Italia), ai quali se ne aggiungeranno presto altri.

La partnership ha come finalità quella di offrire a tutti i clienti delle aziende in questione la possibilità di accedere a Facebook in qualunque momento, senza alcun esborso economico e senza l’obbligo di dover sottoscrivere contratti per il traffico dati, consultando notizie, eventi e aggiornamenti di stato, ma senza la possibilità di visualizzare immagini o video in streaming.

Una mossa strategica e lungimirante, che assicurerà un accesso facilitato al social network anche negli anni a venire quando, se le previsioni di alcuni analisti dovessero rivelarsi azzeccate, smartphone e dispositivi ultra-portatili prenderanno il sopravvento rispetto alle tradizionali soluzioni desktop e laptop nell’ambito delle connessioni alla Rete.

Maggiori informazioni in merito a 0.facebook.com, sono reperibili all’interno di un esaustivo post comparso sul blog ufficiale e firmato da Sid Murlidhar, program manager di Facebook Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti