Nuove indiscrezioni sul Blackberry 9700a Onyx Delta

Blackberry sta lavorando a un’evoluzione del suo modello RIM 9700 Bold 2. Lo smartphone in questione è il nuovo BlackBerry 9700a soprannominato Onyx Delta.

La memoria flash è di 512 MB, il firmware montato è il nuovo RIM 6.0; novità anche per il browser BlackBerry Webkit di nuova concezione. A corredo, come di consueto, troviamo una fotocamera da 5 Mpixel. È probabile che lo smartphone supporti anche lo standard OpenGL, novità assoluta per RIM (sempre che a precederlo non sia il modello 9800 Bold Slider).

Secondo i rumor, i modelli Onyx dovrebbero essere in realtà due, a differenziarli sarà lo schermo touchscreen nell’uno e la tradizionale tastiera QWERTY nell’altro. Rimane da capire quali saranno i modelli in grado di supportare l’OS 6.0, il nuovo sistema operativo che abbiamo visto in video qualche settimana fa sul modello Bold 9800, con eventuali upgrade.

La paura per molti clienti è che RIM stia “ripartendo” da zero progettando dispositivi basati sul nuovo sistema operativo senza però avere l’accortezza di pensare a soluzioni anche per chi già possiede un Blackberry. Finora gli aggiornamenti di firmware sono stati resi disponibili con tempistiche accettabili, rimane da vedere se anche questa volta sarà così e quale sarà la politica aziendale in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti