QR code per la pagina originale

iPad, iOS 3.2.1 risolve i problemi con il Wifi

Con l'aggiornamento iOS 3.2.1, Apple risolve i problemi dell'iPad nelle connessioni Wifi. Risolti con l'update anche altri problemi minori riscontrati durante le prime settimane sul mercato. In arrivo, nel frattempo, i dati ufficiali di vendita

,

Apple ha iniziato nel weekend la distribuzione di un aggiornamento per iPad che, oltre a tutta una serie di piccole migliorie, va a risolvere soprattutto il più grave dei problemi incontrati dal tablet di Cupertino: la ricezione sotto rete Wifi.

A differenza del problema da cui è scaturito l’Antennagate che sta mettendo in ginocchio l’iPhone 4, nel caso dell’iPad il problema di ricezione sembra essere stato identificato in un semplice errore software, pertanto risolvibile. A porre una pezza alla scarsa ricezione del tablet giunge ora l’aggiornamento software iOS 3.2.1 con il quale si va oltre l’ammissione del problema, si evitano gli inutili consigli forniti con il precedente articolo di assistenza e si pone una pezza al problema.

Nella fattispecie l’iPad sembrava generare problemi nell’accedere ad una nuova rete o nel connettersi a reti differenti ma con medesimo nome: per questo motivo si era inizialmente consigliato un uso di router con firmware aggiornati e l’uso di nomi che non generano sovrapposizioni in attesa di una patch risolutiva.

Secondo quanto notificato, l’aggiornamento risolve anche altri problemi riscontrati in queste prime settimane sul mercato, quali un bug che porta la riproduzione dei filmati ad improvvisi blocchi o un problema di affidabilità nel connettere l’iPad ad una tv o a un monitor esterno.

L’aggiornamento è disponibile su iTunes. L’iPad, nel frattempo, sta per varcare nuovi confini ed entro i prossimi giorni farà capolino a titolo ufficiale in paesi quali Austria, Belgio, Olanda, Irlanda, Nuova Zelanda o Singapore.