L'iPhone 4 sbarca in Italia, ripeterà il successo americano?

E finalmente l’iPhone 4 sarà disponibile negli Apple Store italiani. Dopo alcuni mesi di attesa anche il pubblico del Belpaese potrà quindi toccare da vicino lo smartphone di Apple, un’attesa che è stata “condita” da numeri altisonanti che ne hanno decretato il successo negli Stati Uniti, ma anche di clamorose polemiche a causa dei difetti di ricezione dovuti all’antenna posizionata non certo nel migliore dei modi.

Così, i fan italiani della casa della Mela potranno mettere le mani (stando ben attenti a dove metterle, vista la particolare “sensibilità” dell’iPhone 4 al tocco dell’utente) sul tanto atteso apparecchio, che sbarca in Italia portando con sé una dotazione tecnica che, al di là di alcuni difetti, appare comunque di qualità.

Quello che è stato definito lo “smartphone più avanzato al mondo” offre un design gradevole realizzato con innovativi materiali. La scocca in alluminio e il telaio costruito tramite una speciale vetroceramica sono certamente qualità che rendono elegante, ma al contempo resistente agli urti, l’iPhone 4.

Si segnala poi lo schermo “Retina Display” con risoluzione di 326 pixel per inch e in grado di assicurare una buona qualità visiva, mentre il processore è il chipset A4 di Apple. A corredo vi sono poi 512 MB di RAM e memorie SSD che vanno da 16 a 32 GB. L’iPhone 4 offre inoltre una doppia fotocamera da 5 Megapixel e capace di registrare video in HD.

Insomma c’è anche una buona dotazione che potrebbe convincere gli utenti italiani a comprare un iPhone 4, questo al di là del richiamo del brand, comunque forte e di grande appeal, e delle polemiche sulle grossolane disattenzioni del produttore cui accennavamo prima.

In Italia, oltre che presso gli Apple Store, l’iPhone 4 sarà acquistabile anche presso i principali operatori di telefonia del Paese, ovvero associato alle tariffe di TIM, di Vodafone e di 3 Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti