Disponibile Opera Mini 5.1 per Windows Mobile

La navigazione su Windows Mobile mette il Turbo: la lettera maiuscola non è un errore, ma sta a rappresentare anche una delle più interessanti funzionalità del browser Opera Mini, denominata appunto “Turbo“. Già, perché l’applicazione per la navigazione Web proveniente dai fiordi norvegesi sbarca sul sistema operativo di casa Microsoft, in versione 5.1.

Un gran numero di dispositivi, anche di non recentissima produzione, potranno dunque godere di un software di tutto rispetto per visualizzazione le pagine Web, con numerosi strumento che rendono Opera Mini un’applicazione indispensabile per qualsiasi Web-addicted.

Le versioni per le quali è disponibile Opera Mini 5.1 sono Windows Mobile 2003 SE, 5.x e 6.x. Il software in questione offre performance nettamente superiori alle principali soluzioni per tali versioni di Windows Mobile, anche grazie alla già citata funzionalità Turbo, in grado di comprimere il traffico Web anche dell’80%, garantendo tempi di accesso alle pagine sensibilmente inferiori.

Opera Mini, però, non è solo questo, ma permette anche la rotazione automatica del display, offre un ottimo livello di resa delle pagine sui dispositivi con display di grosse dimensioni, e nel complesso risulta essere leggera, ricca di interessanti funzioni aggiuntive e piuttosto affidabile.

Per installare subito Opera Mini 5.1 sul proprio dispositivo Windows Mobile è sufficiente collegarsi da quest’ultimo, tramite un qualunque altro browser, all’indirizzo m.opera.com, che fornirà una pagina contenente il link al download della versione giusta per il proprio sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti