Nokia annuncia i nuovi C6, C7, E7 con Symbian

Nei padiglioni del Nokia World 2010, l’azienda finlandese ha presentato tre nuovi telefoni equipaggiati con sistema operativo Symbian ^3, destinati a raggiungere i negozi nei prossimi mesi. Si tratta dei modelli C6, C7 e infine E7.

Da un primo sguardo alle caratteristiche principali del Nokia C6, balza subito all’occhio la dotazione di una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati a risoluzione HD 720p e display da 2,3 pollici AMOLED con tecnologia proprietaria ClearBlack, per aumentare la visibilità di testi e immagini anche quando utilizzato in ambienti aperti e sotto la luce diretta del sole. Il tutto per una spesa pari a ? 260,00.

[youtube]OOZbvaYeB4g]

Schermo leggermente più ampio per il Nokia C7 (3,5 pollici), ma stesso obiettivo fotografico integrato. In questo caso, gli acquirenti troveranno maggiore spazio a disposizione per lo storage dei contenuti multimediali e una scocca con particolari in acciaio inossidabile. Il prezzo sarà di ? 335,00.

[youtube]6etHM0tW6hk]

Rivestimento in alluminio e tastiera fisica full QWERTY con apertura slide invece per il Nokia E7, che porta la diagonale del display ClearBlack touchscreen a 4 pollici e offre la medesima lente da 8 megapixel dei due modelli sopraccitati.

In questo caso, il target prescelto è quello dell’utenza business, come dimostra l’integrazione di alcune funzionalità specifiche, come la possibilità di creare velocemente slideshow PowerPoint da condividere durante le presentazioni. Disponibile entro la fine del 2010, il costo è fissato in ? 495,00.

[youtube]iDXmK8dGV1E]

[nggallery id=2332[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti