iPad Mini da 7 pollici: spuntano nuovi rumor

Se ne parla da molto tempo e, secondo i rumor più accreditati, avrebbe dovuto già fare la propria apparizione sul mercato. Stiamo parlando di iPad Mini, la versione tascabile del famoso tablet di Cupertino. Secondo fonti anonime riferite a Brian White di Ticonderoga Securities, alcune aziende di Taiwan avrebbero ricevuto ingenti ordini per la produzioni di componenti per un nuova tavoletta, dalle dimensioni di circa 7 pollici e con uno storage da 128 GB. E non è tutto, perché pare che il nuovo iPad Mini sarà dotato anche di fotocamera.

Il rumor più realistico è sicuramente quello inerente a un sensore fotografico inserito nel tablet. Apple sta spingendo molto il proprio FaceTime e, per questo, è lecito attendersi che le future versioni di iPad siano dotate del supporto alla videoconferenza in salsa Apple.

Incerto, invece, il destino dello schermo da 7 pollici e della memoria da 128 GB. Nel primo caso, si potrebbe creare una sovrapposizione con altri dispositivi, quali iPhone 4 e iPod Touch che, pur avendo schermi più piccoli, coprono tutto il settore delle richieste portatili di Cupertino. Per quanto riguarda lo storage, invece, 128 GB di memoria flash potrebbero alzare notevolmente il prezzo del device, portandolo così a tariffe poco concorrenziali per il mercato.

I nuovi display, sia classici che da 7 pollici, dovrebbero essere del tipo Retina, anche se non sembrano placarsi le indiscrezioni su una versione AMOLED.

Si tratterà di rumor affidabili? Le fonti si dicono certissime, tanto da prevedere addirittura 45 milioni di dispositivi venduti nell’intero corso del 2011. I nuovi modelli di iPad potrebbero essere presentati tra gennaio e febbraio, a un anno esatto dall’uscita dell’acclamata prima versione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti