Il Nokia N8 smontato da iFixit: tutte le immagini

Date un cellulare nelle mani dello staff di iFixit, e in men che non si dica questo sarà smontato in ogni sua parte. Dopo i numerosi smartphone sezionati a puntino, è arrivato il turno del Nokia N8, analizzato fin nei minimi dettagli per scoprire cosa cela sotto la scocca il nuovo modello di punta dell’azienda

Date un cellulare nelle mani dello staff di iFixit, e in men che non si dica questo sarà smontato in ogni sua parte. Dopo i numerosi smartphone sezionati a puntino, è arrivato il turno del Nokia N8, analizzato fin nei minimi dettagli per scoprire cosa cela sotto la scocca il nuovo modello di punta dell’azienda finlandese.

E se le specifiche tecniche sono state ufficializzate da Nokia tempo orsono, e sono ben note a tutti gli appassionati, è interessante scoprire le caratteristiche del dispositivo più nascoste.

Smontando la parte inferiore del telefono è possibile accedere al vano della batteria: quest’ultima è rimovibile, nonostante quanto si possa pensare osservando lo smartphone dall’esterno, previa rimozione di una piccola staffa che ne impedisce i movimenti.

Buone notizie sul fronte riparazioni: il vetro, non fuso con il display, può essere sostituito da solo, senza dover cambiare tutta la parte frontale del dispositivo. Il controller del touchscreen è il Synaptics T1201A, lo stesso presente nel Kin Two di Microsoft e nel Blackberry Torch.

Interessante il quadro dei vari chip presenti sulla scheda madre dello smartphone, che includono una memoria Toshiba da 16GB, CPU e RAM targate Samsung, scheda video Broadcom, e altri moduli indispensabili per l’economia del telefono.

Ecco una gallery completa delle foto realizzate da iFixit:

Ti potrebbe interessare