Il vetro di iPhone 4 si rompe il doppio delle volte rispetto al 3GS

Bello ma fragile: la scelta di Apple di cambiare design al proprio cellulare, arricchendolo di un look più accattivante grazie ad una scocca in vetro alluminosilicato non è stata molto felice. Dopo aver segnalato i problemi relativi alla fragilità di tale vetro, arrivano i primi dati.

Uno studio condotto da SquareTrade, infatti, mette in evidenza come il display di iPhone 4 sia due volte più fragile di quello presente sulla versione 3GS del melafonino di Apple. Nei primi 4 mesi di vita del dispositivo, il 3.9% degli utenti ha riportato danni alla scocca in vetro (indipendentemente da quale sia il lato coinvolto), mentre il dato per iPhone 3GS era del 2.1%.

Le percentuali salgono anche quando si va ad analizzare il totale dei problemi riscontrati: ben l’82% di questi coinvolge il display, mentre in precedenza si era arrivati al 76%. Segno, questo, che il display è effettivamente peggiorato in termini di affidabilità e resistenza, risultando più tendente ai danni.

Un quarto dei danni alle parti in vetro coinvolge il lato posteriore dell’iPhone: questo dato probabilmente deriva dall’abitudine degli utenti di proteggerlo tramite apposite custodie. L’aumento dei danni ai display, spiega SquareTrade, potrebbe anche essere conseguenza del raddoppio della superficie esposta ai danni: le parti in vetro di iPhone 4 sono circa 2 volte quelle presenti nei precedenti modelli, e quindi c’è una maggiore esposizione ai danni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti