HP Slate 500, disponibile per il preordine il tablet con Windows 7

Dopo la presentazione al CES 2010 e la diffusione dei primi video, HP annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato di Slate 500, un tablet pensato per i professionisti alla ricerca di un’interattività totale.

Come indicato nel blog ufficiale HP, l’acquisizione di Palm da parte della casa di produzione statunitense ha dato un nuovo stimolo al progetto Slate, che, in particolare, si è concentrato sulla realizzazione di un prodotto, basato su piattaforma Windows 7, che potesse contenere soluzioni business adatte a professionalità molto diverse fra loro. In particolare, affermano da HP, saranno disponibili software pensati per le banche, per le grandi catene commerciali, per gli ospedali e per la finanza.

Venendo alle caratteristiche tecniche, HP Slate 500 è dotato di uno schermo da 8,9 pollici touchscreen, con il quale sarà possibile interagire con le dita o con una digital pen. Due webcam, una sul retro e una sul davanti del dispositivo, permetteranno di portare a termine videoconferenze di lavoro ovunque ci si trovi; su HP Slate troviamo anche un ingresso USB e uno slot compatibile con schede di memoria SD. Da segnalare, ovviamente, il supporto per Adobe Flash e Air.

Di seguito trovate un interessante video che mette in mostra la versatilità di HP Slate 500 nel campo del businness.

[youtube]7xX-B2wG1e4]

Il dispositivo dovrebbe essere distribuito a partire dalla metà di novembre negli USA al prezzo di 800 dollari e, da venerdì, è pre-ordinabile dal sito ufficiale HP.

[nggallery id=1130[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti