Windows Phone 7 presto su HTC HD2

Fin dal momento del lancio dell’HTC HD2 e delle successive dichiarazioni che lo vedevano escluso da un possibile aggiornamento a Windows Phone 7, si era discusso in rete di come le sue specifiche tecniche ricalcassero, quasi in maniera perfetta, quelle dei dispositivi WP7 in uscita.

Oggi giunge notizia che alcuni sviluppatori starebbero lavorando ad un porting, non ufficiale, del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft per il dispositivo di High Tech Computer. In rete sono già disponibili un video ed alcune immagini che mostrerebbero un S.O. funzionante, seppur ancora non in maniera ottimale.

Purtroppo i possessori di HTC HD2 saranno costretti a fare affidamento solo sulla comunità online di appassionati, in quanto né Microsoft né HTC sembrano intenzionate a rilasciare un aggiornamento ufficiale per questo dispositivo.

Ricordiamo che installare una ROM non ufficiale causa la perdita immediata della garanzia del prodotto, tuttavia la tentazione di provare Windows Phone 7 invoglierà più d’uno a tentare la sorte una volta che il pacchetto verrà reso pubblico. Il consiglio è in questo caso di seguire attentamente le istruzioni ed attendere il parere positivo di altri utenti prima di lanciarsi nell’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti