Google Voice finalmente su iPhone, ma solo negli USA

Dopo che la data di lancio di Google Voice per iPhone è stata rimandata più e più volte si è finalmente arrivati al momento in cui Apple ha autorizzato l’applicazione e l’ha resa disponibile su App Store, in modo gratuito.

Google Voice permette di effettuare chiamate in uscita utilizzando l’account Google Voice e sfruttando così i relativi piani tariffari più economici, è inoltre possibile inviare messaggi gratuitamente.

Purtroppo questa applicazione necessita, come detto, di un account Google Voice per poter essere utilizzata e questo servizio è al momento disponibile solamente negli Stati Uniti. Per poter usufruire di questi vantaggi sarà dunque necessario aspettare il lancio di Google Voice anche nel Belpaese e nel frattempo non ci resta che sperare che l’attesa non sia lunga.

Il lancio di Google Voice arriva dopo oltre un anno di discussioni riguardanti il suo possibile inserimento all’interno dell’App Store che era stato, finora, negato da Apple. Sulla vicenda era intervenuta perfino la Federal Communications Commission la quale ha poi svolto un’approfondita indagine a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti