Apple distribuisce iOS 4.2.1 agli sviluppatori

Proprio quando eravamo certi che iOS 4.2 Golden Master stesse per essere rilasciato, Apple ha inviato a sorpresa agli sviluppatori una versione aggiornata dell’OS mobile che corregge alcuni importanti bug. Signore e signori, prepariamoci al salto temporale: si vocifera di un passaggio diretto ad iOS 4.2.1 Golden Master.

Che qualcosa fosse andato storto era chiaro a tutti, un po’ per via della furia di indiscrezioni puntualmente smentite all’ultimo, e un po’ perché di punto in bianco la versione definitiva di Mac OS X 10.6.5 ha rimosso tout court il supporto alle stampanti condivise per AirPrint. E così, funestata da gravi bug col WiFi per non parlare del fallace supporto ad Exchange e dei problemi audio, Apple ha tagliato la testa al toro ed è passata direttamente allo sviluppo della versione successiva del firmware.

Sembra proprio, insomma, che la convergenza dei dispositivi iOS in unico filone uguale per tutti stia creando enormi grattacapi -si spera non insormontabili- a Cupertino. Ed è molto curioso che la mela abbia distribuito una 4.2.1 Golden Master prima del rilascio al pubblico della 4.2: segno, afferma qualche ben informato, che salteremo a piè pari una build.

In attesa che la situazione migliori, e nella speranza che Apple non debba rimangiarsi la release promessa entro novembre, occorrerà portare un po’ di pazienza. Anche perché a Cupertino, c’è da scommetterci, per rispettare le scadenze qualcuno non sta dormendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti