iOS 4.2 sarà rilasciato oggi o il 12 novembre?

Dopo aver distribuito la Golden Master di iOS 4.2 agli sviluppatori, Apple sembra pronta a rilasciare l’aggiornamento per iPad, iPhone e iPod Touch al pubblico. Secondo i rumor fatti trapelare dal sito tedesco Inside Handly, un rappresentante di Deutsche Telekom pare essere certo che iOS 4.2 verrà svelato oggi.

Le date, tuttavia, appaiono decisamente contrastanti. Secondo altre indiscrezioni, infatti, iOS 4.2 verrà rilasciato il prossimo 12 novembre. A svelarlo sarebbe l’analisi del firmware e di una particolare striscia di codice, che svelerebbe il tanto atteso giorno di pubblicazione.

Entrambe le date ipotizzate, tuttavia, sembrano avere un proprio fondamento. Oggi verrà infatti rilasciato il Droid Pro, il principale rivale di iPhone 4, e per questo Cupertino potrebbe non perdere l’occasione di dimostrare la potenza del melafonino. Allo stesso tempo, però, la data ravvisata nei documenti diffusi da Apple stessa può contare su una maggiore ufficiosità. Nonostante le speculazioni, rimane il fatto che iOS 4.2 è destinato a fare la sua apparizione entro la fine della settimana.

Il nuovo sistema operativo di Cupertino si proporrà di unificare l’esperienza d’uso tra i dispositivi mobile e, non ultimo, porterà finalmente il multitasking anche su iPad. Inoltre, iOS 4.2 introdurrà le funzioni di AirPlay e AirPrint che permetteranno, rispettivamente, di condividere contenuti multimediali tramite rete WiFi e di accedere alle funzioni di stampa senza fili. Chissà se, contestualmente, l’aggiornamento sarà in grado di risolvere i problemi che hanno afflitto le versioni meno recenti di iPhone, resi praticamente inutilizzabili con il passaggio da iPhone OS a iOS. Malfunzionamenti che non sono affatto passati inosservati, tanto che è stata aperta una causa legale a discapito di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti