Per il cofondatore di Apple è Android, non iOS il futuro del mobile

Android è il sistema operativo del futuro. Lo confermano i dati, che parlano di una crescita rapidissima del prodotto di casa Google, lo confermano le aziende produttrici, che sempre più spesso si affidano al sistema open source di Mountain View… e lo conferma Steve Wozniak.

L’ex guru di Cupertino, che insieme all’amico Jobs ha dato alla luce la società che oggi risponde al nome di Apple, in un’intervista rilasciata al giornale olandese De Telegraaf ha infatti etichettato Android come la soluzione migliore per i dispositivi mobile di domani.

Non ora, sostiene Wozniak, in quanto iOS è ancora il sistema operativo migliore nel campo degli smartphone, soprattutto in termini di completezza e user experience. Gli ingegneri di Apple sono riusciti a sviluppare un prodotto apparentemente privo di punti deboli, e sarà difficile scalzarlo da tale posizione. Ma Android, dice Wozniak, ci riuscirà, anche grazie alla filosofia open source cui si ispira dalla nascita.

Ne saranno contenti gli sviluppatori di Mountain View, che continuano giorno dopo giorno a lavorare per portare Android a livelli ancora migliori. I margini di miglioramento sono ancora ampi, e solo l’impegno costante potrà fornire all’androide lo scettro di sistema operativo mobile migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti