Acer pronta a lanciare tre dispositivi, dagli smartphone ai tablet

In casa Acer è tempo di programmare la rotta da seguire nel 2011. Una rotta all’insegna del numero 3, come i dispositivi che il gruppo è pronto a lanciare il prossimo anno, per conquistare il mondo mobile. L’intenzione è quella di non farsi mancare nulla, e così si parte dagli smartphone e si arriva ai tablet, per poter essere competitivi su tutti i fronti e dire la propria nel mercato internazionale a colpi di dispositivi.

Iniziamo proprio dal campo della telefonia mobile: più che di smartphone è possibile parlare di ibrido, con un dispositivo a cavallo tra il comparto dei cellulare e quelli dei tablet. Per quanto le funzioni presenti al suo interno gli consentiranno di appartenere di diritto alla prima categoria, le dimensioni del display (4,8 pollici) risultano piuttosto anomale rispetto a quanto visto finora.

Non sono note molte informazioni ufficiali in merito alla dotazione hardware del dispositivo, ma trapelano alcuni rumor relativi ad una possibile configurazione che prevede un processore Snapdragon da 1 GHz, display multitouch, connettività HSDPA, Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11, uscite audio Dolby Sorround, sensore 6-axis e accelerometro, doppia fotocamera (una frontale da 2 megapixel, una sul retro da 8 megapixel), e uscita HDMI.

Per quanto riguarda invece gli altri due dispositivi, ciò che è sicuro è che saranno collocati nel segmento tablet: le dimensioni dei display, rispettivamente di 7 e 10 pollici, non lasciano scampo ad eventuali diverse interpretazioni, e permetteranno ad Acer di coprire una buona fetta del mercato, fornendo device in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

Sul fronte dei sistemi operativi adottati, è lecito supporre che Acer abbia deciso di puntare su Android, magari in versione 3.0. Ciò lascia ipotizzare una disponibilità sul mercato non prima dei primi mesi del 2011, ad un prezzo non ancora noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti