In arrivo il multitasking per Windows Phone 7

Quando Windows Phone 7 è stato presentato al pubblico (quasi due mesi fa), gli utenti hanno subito criticato le scelte di Microsoft, accusata di “copiare” le funzionalità mancanti del sistema operativo iOS di Apple.

Sembra però che il prossimo mese di gennaio, a distanza di soli tre mesi dal lancio, arriverà un corposo aggiornamento che trasformerà radicalmente il sistema operativo mobile.

La funzionalità più attesa è sicuramente il multitasking, che permette l’esecuzione in contemporanea di più applicazioni, una caratteristica gestibile senza problemi dall’hardware integrato in tutti gli smartphone in commercio.

Verrà aggiunto anche il supporto per il “copia e incolla” e per le suonerie personalizzate, mentre la mappe di Bing saranno aggiornate per gestire la navigazione turn-by-turn.

Come si intuisce, si tratta di novità talmente importanti che, secondo il creatore del tool di sblocco ChevronWP7, Microsoft potrebbe benissimo chiamare il sistema operativo Windows Phone 8, in quanto ha fatto in tre mesi ciò che Apple ha fatto in tre anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti