ASUS U36: potenza e leggerezza in 13,3 pollici

Negli ultimi mesi il mercato degli ultraportatili è molto vivace, con modelli che si differenziano per prezzi e dotazioni hardware, come i recenti Dell Vostro V130 e ASUS U31. Proprio l’azienda taiwanese è la più attiva del momento e ha presentato una nuova serie dedicata all’utenza aziendale, ma di livello superiore alla U31. Il primo

Negli ultimi mesi il mercato degli ultraportatili è molto vivace, con modelli che si differenziano per prezzi e dotazioni hardware, come i recenti Dell Vostro V130 e ASUS U31.

Proprio l’azienda taiwanese è la più attiva del momento e ha presentato una nuova serie dedicata all’utenza aziendale, ma di livello superiore alla U31.

Il primo modello della serie ASUS U36, caratterizzata da un design molto ricercato e dalle caratteristiche tecniche interessanti, integra un processore Intel Core i5-460M, scheda video nVidia GeForce 310M con 1 GB di memoria dedicata e 2 GB memoria RAM, espandibile fino a 8 GB.

Lo switch dinamico tra la GPU integrata nel processore e quella discreta avviene automaticamente senza intervento dell’utente, grazie alla tecnologia nVidia Optimus, che consente di ridurre i consumi e aumentare l’autonomia della batteria a quattro celle (ASUS dichara una durata di 10 ore).

La dotazione hardware include anche un disco rigido da 500 GB a 7200 rpm, uscita HDMI, due porte USB 2.0 e una porta USB 3.0. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium. Il prezzo di vendita è 1.375 dollari.

Ti potrebbe interessare
Google Translator su mobile con w0lf’s Translator
Google

Google Translator su mobile con w0lf’s Translator

Esistono diversi servizi Internet che offrono gratuitamente una traduzione testi gratuita da una lingua all’altra. La consultazione diretta delle loro pagine dai browser di dispositivi mobili però, porta spesso a problemi di varia natura e ad un alto consumo di banda. Tra i più famosi WordReference, AllWords e Yahoo Babel Fish, Google Translate. In riferimento

V14 CPU Cooler: il nuovo dissipatore per CPU di Thermaltake
amd cpu intel

V14 CPU Cooler: il nuovo dissipatore per CPU di Thermaltake

Sul versante della dissipazione di cui Thermaltake è leader, la nota azienda propone il nuovo V14 CPU Cooler. Come evidente dal nome commerciale, si tratta di un dissipatore, tra l’altro completamente in rame, progettato per essere impiegato su processori. Un particolare design a ventaglio lo rende immediatamente riconoscibile.

Consigli costruttivi per Vista
Microsoft

Consigli costruttivi per Vista

L’InformationWeek questa settimana è costruttivo, e anziché giocare allo sport di demolizione di Vista, pensa concretamente ai miglioramenti necessari ed urgenti perché Microsoft possa tornare in carreggiata. Dato che il primo Service Pack non sarà la panacea che molti attendevano, meglio iniziare subito a scrivere la lista della spesa per gli sviluppatori. In questo modo