Samsung presenta i display Super PLS per tablet

Novità in arrivo da Samsung per quanto riguarda i display dei tablet: l’azienda sudcoreana ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova tecnologia in grado di fornire alle “tavolette” una qualità delle immagini superiore rispetto a quanto disponibile attualmente con i display in commercio.

I nuovi schermi adotteranno una tecnologia denominata Super Plane to Line, che vuole sostituire l’ormai diffusa IPS, in grado di fornire un angolo di visualizzazione piuttosto ampio. Samsung vuole andare oltre, offrendo un angolo superiore del 100% rispetto a quello disponibile con la tecnologia IPS.

I nuovi display, destinati prevalentemente al segmento tablet del mercato mobile (ma non per questo da escludere per gli smartphone), saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2011 e offriranno, inoltre, una luminosità superiore del 10%, permettendone dunque l’utilizzo anche in condizioni di luce più complicate rispetto a quanto possibile oggi.

La risoluzione degli schermi sarà almeno WVGA (480p), ma tutta questa serie di vantaggi comporterà un aumento del prezzo pari al 15%, che inevitabilmente si ripercuoterà sui terminali che adotteranno questa nuova tecnologia targata Samsung, proprietaria di 30 brevetti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti