Google Zeitgeist: iPhone 4 e iPad trend del 2010

Un anno di ricerche e i dispositivi iOS trionfano. Ne aveva già dato conferma Yahoo con i dati sulle query del 2010, rafforza il risultato Google con il proprio Zeitgeist. iPhone 4 e iPad sono due dei dispositivi elettronici più apprezzati dell’anno, seguiti solo da un solitario dispositivo Android.

Tra le danze di Lady Gaga, un colpo d’anca di Shakira con il “Waka waka” e altre mosse non meglio identificate del “Bunga Bunga“, i dispositivi iOS hanno avuto la meglio nell’anno che sta per concludersi.

iPad, ad esempio, è fra le ricerche in ascesa del 2010. Si trova alla seconda posizione, battuto soltanto dal compianto ChatRoulette, sostituito però da altrettante alternative porno. Il sesso, ovviamente, ha un appeal maggiore dell’elettronica. iPad, però, è riuscito a battere l’idolo delle ragazzine: Justin Bieber, il cantante canadese sedicenne al centro del gossip tra misteri sulla sua ritardata pubertà, la verginità e i supposti flirt con Kim Kardashian, deve cedere il passo alla tavoletta targata Mela.

Ottimi risultati anche per iPhone 4 che sbaraglia la concorrenza, aggiudicandosi una posizione nettamente più alta rispetto a Nokia 5530, HTC Evo 4g e Nokia N900. Android, come svelato dalla classifica, ottiene solo un device posizionato in questo 2010. Ma nulla è perduto perché, stando alle previsioni, l’anno del sistema operativo mobile di Google sarà proprio il 2011.

Dopo Yahoo, perciò, anche Google conferma la mania collettiva per i dispositivi iOS. Ancora una volta Cupertino ha ottenuto successo, trasformando i propri device in veri e propri oggetti di culto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti