iPhone 4 e iPad: ossessioni del 2010 per Yahoo

I dispositivi iOS di Cupertino sono ormai oggetti di culto. Ma quello che pensavamo fosse soltanto una deduzione sull’hype mediatico, è ora una realtà consolidata: iPhone 4 e iPad dominano la lista Yahoo delle 10 ossessioni del 2010.

La celebre, e discussa, nuova versione del melafonino si conquista la prima posizione della classifica, mentre il tablet più desiderato di tutti i tempi ottiene il terzo gradino del podio. A dividerli troviamo Lindsay Lohan che, più che per la sua dipendenza da Twitter e iPhone, si è resa famosa nel corso dell’anno per abusi di droga, scandali pseudosessuali e rehab.

iPhone 4, perciò, è l’oggetto più desiderato degli ultimi 12 mesi. A nulla sono serviti gli attacchi della concorrenza, e di parte degli utenti, sul supposto Antennagate. I problemi di ricezione, infatti, sono stati sovrastimati, tanto che la maggior parte del pubblico non ha mai verificato cadute di linea. E nemmeno l’ipotetica fragilità del dispositivo ha frenato le vendite: lo smartphone targato Mela è il telefono più bramato di sempre.

Ottimo anche il risultato di iPad che, complice forse l’assenza di un’alternativa altrettanto appetibile sul mercato, domina la lista dei tablet. Come suggerisce la redazione di TUAW, chissà che per il 2011 Apple non riesca a piazzare Apple TV. Di certo, con la segregazione forzata della Lohan, siam sicuri che l’attrice dovrà lasciare a malincuore la sua seconda posizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti