HP mostrerà tre tablet PalmPad al CES 2011?

HP annuncerà tre nuovi tablet con sistema operativo webOS al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas. È questa l’indiscrezione pubblicata da FoxNews che mostra anche un’immagine esclusiva del prodotto.

Dal prossimo anno ci sarà un’invasione di tablet basati su architetture ARM, Intel e NVIDIA, e su diversi sistemi operativi come Android 3.0 e Windows, a cui si aggiungerà da marzo il BlackBerry PlayBook di RIM.

I tre PalmPad dovrebbero derivare dall’attuale HP Slate 500, venduto a 799 dollari e indirizzato al mercato aziendale. Il sistema operativo sarà probabilmente webOS 2.5.1. Le specifiche tecniche prevedono uno schermo con diagonale di 9,7 pollici, una porta USB 3.0, due fotocamere (frontale da 1,3 MPixel e posteriore da 3 MPixel) con flash LED e uscita video mini-HDMI.

Un quarto modello sarà invece realizzato con display da 8,9 pollici e verrà equipaggiato con software specifico per il settore universitario.

Questa presunta notizia esclusiva è stata però smentita da altri siti altrettanto autorevoli. CNET afferma che l’immagine del PalmPad è identica a quella dell’HP Slate e che potrebbe essere stata erroneamente “riciclata” da HP. Secondo CrunchGear invece la probabilità che HP utilizzi lo stesso telaio per due diverse linee di prodotti è molto bassa.

A questo si aggiunge il fatto che HP non ha finora diramato nessun comunicato stampa per annunciare la sua presenza al CES 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti