Sony Ericsson Xperia Arc: i dettagli presentati al CES 2011

Al CES 2011 Sony Ericsson ha presentato il nuovo Xperia Arc, uno smartphone dalla dotazione interessante che, secondo le fonti più recenti, sarà dotato dell’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 2.4.

La presenza della versione più aggiornata di Android in luogo di Gingerbeard (di cui si era parlato inizialmente) potrebbe portare sul Sony Ericsson Xperia Arc delle ottime prestazioni e un’esperienza d’uso abbastanza soddisfacente, merito dell’interfaccia particolarmente ottimizzata del nuovo sistema operativo che ha l’obiettivo di semplificare la fruizione di tutte le funzionalità presenti.

Android 2.4 dovrebbe inoltre garantire una particolare cura per quanto concerne la riproduzione di file multimediali, cosa che potrebbe mettere lo smartphone di Sony Ericsson in posizione privilegiata per quanti tengono in grande conto questo genere di qualità in un dispositivo di questa tipologia.

Oltre ai vantaggi derivati dal software, comunque, il nuovo Xperia Arc si presenta con una dotazione hardware che comprende un display da 4.2 pollici e uno spessore di soli 8.7 mm, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz.

Interessante inoltre la tecnologia proprietaria relativa alla fotocamera da 8.1 megapixel integrata con tanto di lenti Exmor R, che consente di scattare fotografie di buona qualità anche in condizione di luce non proprio ideali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti